Politica

Un 'Lupo di mare' a Palazzo. Giuseppe Petese si candida a sindaco:'Rispetto per la gente di Leuca'


POLITICA Giuseppe Petese, conosciuto a Leuca come 'Lupo di mare', presenterà una lista civica al Comune di Castrignano del Capo. Il suo primo obiettivo è riqualificare la marina del Sud Salento partendo dal 'rispetto per la gente, i piccoli commercianti e i pescatori'.

'No' alle trivelle nel Mediterraneo: il grido echeggia a Santa Maria di Leuca


POLITICA Cittadini e istituzioni oggi insieme presso il lungomare 'Colombo' di Santa Maria di Leuca per manifestare pubblicamente il proprio 'No' alla possibilità di vedere le cosiddette 'trivelle' nei mari salentini.

Nel Salento l'oro più prezioso è il mare. No alle trivelle


POLITICA Il Salento alza la voce contro il rischio, sempre più concreto, che il mare sia scandagliato alla ricerca del petrolio. Manifestazione di protesta del Movimento Regione Salento sul lungomare Cristoforo Colombo di Santa Maria di Leuca.

Trivelle nel Capo di Leuca. L'appello del PD «Sindaci del Basso Salento, unitevi»


POLITICA Gli amministratori del PD chiamano a raccolta i sindaci del Basso Salento per confermare la propria presenza, domenica 9 novembre, a Leuca e dare vita alla manifestazione a difesa del mare, contro le trivelle

Trivelle nel Mar Ionio? Società americana intende cercare petrolio al largo di Leuca


POLITICA Stando a quanto rivelato dal senatore Dario Stefàno - che ha pure presentato un'apposita interrogazione - una società americana a chiesto di effettuere ricerche di idrocarburi nello Ionio mediante tecniche 'air gun'.

Sulla SS 275 la «spada» dello Sblocca Italia


POLITICA Nel pomeriggio partirà da Leuca la marcia a sostegno della ripresa dei lavori sulla statale che rischia di non vedere mai ampliamento nè messa in sicurezza. I fondi potrebbero confluire in altre opere inserite nel Decreto.

SS 275, a rischio i fondi per l'ampliamento? Venerdì la protesta a Leuca


POLITICA Coloro che sono favorevoli ai lavori di ampliamento e messa in sicurezza della statale che da Maglie porta al Capo di Leuca, si dicono preoccupati per il possibile storno dei fondi. Mazzei critica Minervini.
Pagine: 1 | 2