Sei in » Turismo » Night & Day
29/07/2016 | 20:13

Il primo appuntamento previsto per la serata del 2 agosto in Piazzale della Basilica con 'Il Cuore Accapo' con Davide Rondoni, Matteo Greco, Francesco Picciano e Pietro Beltrani Blues Trio. Il 5 e 9 agosto gli altri eventi.


Faro di Santa Maria di Leuca


Santa Maria di Leuca. Anche quest’anno Ascla (Associazione Scuole e Lavoro), in partnership con CSL Puglia, Consorzio Beni Culturali Italia e CESTIS-Centro studi turismo e innovazione Salento, sostiene la Rassegna ArteMare - Incontri di arte e cultura tra i due mari.
 
Giunta all’undicesima edizione, la Rassegna che si svolge a Santa Maria di Leuca,  è diventata ormai una proposta di alto profilo all’interno del cartellone di eventi dell’estate salentina. Quest’anno propone tre appuntamenti il 2, 5 e 9 agosto.
 
Martedì 2 agosto alle ore 21.00, dopo il grande successo dell’anno scorso, Davide Rondoni ritornerà sul piazzale della Basilica di Santa Maria di Leuca con un format ideato da se stesso dal titolo “Il cuore a Capo”. Rondoni, infatti, aprirà l’undicesima edizione della Rassegna ArteMare con una serata di musica, poesia, racconti per mettere a fuoco l’onore, la fatica e il senso del lavoro. Lo accompagneranno in questo viaggio il poeta salentino Matteo Greco, il cantautore Francesco Picciano e il Pietro Beltrani Blues Trio.
 
Il blues, infatti, con le sue atmosfere struggenti e ritmiche, sarà uno dei protagonisti della serata grazie al tributo che il Trio darà al suo periodo d’oro, quello della prima epoca che va dagli anni 20 agli anni 50.
 
La partecipazione a questo evento, certamente, non deluderà le aspettative del pubblico che vi prenderà parte e sarà motivo di arricchimento e di riscoperta della vera bellezza.
 
Gli altri appuntamenti della rassegna ArteMare si svolgeranno, sempre a Santa Maria di Leuca il 5 agosto quando sarà la volta di “Che c’è d’allegro in questo maledetto Paese? Nel cuore dell’Innominato”, a cui prenderà parte Valerio Capasa e il 9 agosto, con “Alfonsini e altri racconti: sulle tracce del cuore”, con Origines Trio.
 
Gli eventi prenderanno il via alle ore 21.00. Ingresso gratuito.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |